Opzioni di iscrizione

Data: 3 giugno 2019

Orario: dalle 14.00 alle 18.00

Sede del corso:
Auditorium c/o Collegio Carlo Alberto

Piazza Vincenzo Arbarello, 8

Torino

Docente:

Simona Venuti: e' security manager presso il Consortium GARR. Dal 2007 lavora presso il GARR-CERT (Computer Emergency Response Team - http://www.cert.garr.it) del Consortium GARR, il fornitore della rete alle universita' e agli enti di riceca italiani. Il suo compito è sviluppare sistemi di automazione nella segnalazione e gestione degli incidenti informatici e fare ricerca nell'ambito delle nuove minacceinformatiche, cybersecurity, sistemi di monitoraggio, difesa e contenimento. Parte fondamentale del proprio lavoro e' stabilire una rete di relazioni con i CERT nazionali dell'unione europea ed extra-europea, esperti di sicurezza, CERT aziendali e di provider italiani e stranieri, per condividere esperienze, studi, soluzioni, e soprattutto per stabilire relazioni di fiducia reciproca nell'eventualità di gestione congiunta di incidenti informatici che coinvolgano più CERT.

Si occupa infine di divulgazione delle informazioni e formazione di sistemisti e addetti alla sicurezza tenendo corsi, tutorial, interventi a convegni.

 Programma didattico:

Il corso si rivolge a responsabili e dirigenti di amministrazioni, con lo scopo di dare informazioni e linee guida su quello che e' lo stato dell'arte in materia di sicurezza informatica; il corso inizierà da una panoramica sulle minacce che gravano sulle organizzazioni, sulla base di queste verranno descritti possibili scenari su come organizzare una strategia a lungo termine di difesa e prevenzione e su come gestire risorse e budget.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il corso è gratuito.

 

Iscrizione spontanea (Studente)
Iscrizione spontanea (Studente)