Data e ora:
14 novembre 2024, ore 14:30-15:30
Programma:
14:30 – 14:40 Apertura del collegamento e benvenuto di Elena Giglia
14:40 - 15:00 Presentazione a cura di Stefano Diciotti
15:00 – 15:30 Q&A/Discussione
Breve sommario:
Chi interverrà:
Stefano Diciotti (relatore): è Professore Associato di Ingegneria Biomedica all'Università di Bologna e Coordinatore Scientifico Esecutivo dell'area “AI for Health and Well-being” dell’Alma Mater Research Institute for Human-Centered Artificial Intelligence. I suoi principali campi di ricerca sono l'Imaging biomedico computazionale e l'intelligenza artificiale per la Medicina, con un particolare interesse verso le malattie polmonari e neurologiche. È attualmente Spoke leader dello Spoke 2 (Intelligent health) del progetto PNRR “Partenariato Esteso (PE) 6” - Medicina di Precisione - HEAL ITALIA.
Destinatari:
Il Competence Center di ICDI: Il Competence Centre di ICDI (CC-ICDI) è formato da una rete di esperti, iniziative e infrastrutture di ricerca con varie competenze funzionali al supporto della comunità nazionale per l’Open Science, principi FAIR e per la partecipazione italiana alla European Open Science Cloud (EOSC). La formazione e l’informazione su temi e novità del panorama nazionale ed europeo rappresentano una delle attività principali del CC-ICDI, che può contare su competenze presenti all’interno di enti di ricerca, università e infrastrutture di ricerca tematiche e trasversali.
Open Science Café:
L'Open Science Café è un appuntamento periodico con i temi e le novità dal mondo dell'Open Science, pensato per la comunità scientifica italiana. Per informare e discutere in modo informale, all'ora del caffè, di vari aspetti legati alla scienza aperta. Ogni puntata dura un'ora ed è focalizzata su un tema specifico, lasciando sempre uno spazio per la discussione.
Link al webinar: verrà inviato agli iscritti il giorno prima della diretta streaming