Invito a partecipare al Workshop GARR 2019

Invito a partecipare al Workshop GARR 2019

di Amministratore Learning GARR -
Numero di risposte: 0
Net Makers
La comunità che innova la rete
(7-10 ottobre)

Sono aperte le iscrizioni al Workshop GARR “Net Makers. La comunità che innova la rete", che si terrà a Roma dal 7 (giorno di formazione) al 10 ottobre 2019 presso l'Università degli studi Roma Tre, viale Ostiense 234 (Aula Magna Scuola Di Lettere Filosofia Lingue).

Quest’anno il programma sarà incentrato sull’affermazione delle reti programmabili, sulle evoluzioni in corso sia sulla dorsale europea GÉANT e sulle altre reti della ricerca che presso gli operatori e sui cambiamenti che queste novità porteranno per le reti delle organizzazioni accademiche e di ricerca. Sempre sull'infrastruttura di rete affronteremo il tema del network monitoring e della virtualizzazione.

Parleremo inoltre di cloud, applicazioni e microservizi e di come la loro costante crescita sta cambiando il ruolo dell’infrastruttura e degli esperti di rete.
Dedicheremo poi una sessione al futuro dei data centre, tra tecnologia e policy, anche alla luce della recente normativa AGID oltre a presentare degli aggiornamenti sui servizi che GARR riserva alla sua comunità di utenti.

Infine, non può mancare uno spazio dedicato ai temi di identità e sicurezza, due dei pilastri dell'infrastruttura GARR.

Come sempre, nello spirito di condividere le conoscenze e rafforzare le competenze che caratterizza l'attività del GARR, il workshop è completato da corsi di formazione su alcuni dei temi più sentiti dalla comunità, che quest'anno avranno luogo il 7 ottobre, in apertura del workshop.

Il programma completo è disponibile qui
Segui gli aggiornamenti sul sito dell'evento.
e sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram e Youtube (#wsgarr)
Iscriviti qui e...ci vediamo al workshop!