Oggi e domani Webinar GARR-Sapienza per sperimentazione Progetto europeo con premio finale

Oggi e domani Webinar GARR-Sapienza per sperimentazione Progetto europeo con premio finale

di Gruppo Formazione -
Numero di risposte: 0

GARR e l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma

 sono lieti di invitarvi

 ai webinar di presentazione del Pilot italiano dedicato alle scuole del Progetto Europeo Up to University (Up2U) che si terranno nelle seguenti date:

•14 febbraio 2019 – ore 15.00     

•15 febbraio 2019 – ore 15.00

Per partecipare è necessario accedere a: https://ac.webmeetings.garr.it/up2u        

L'accesso va effettuato come "ospite" inserendo il proprio nome e cognome.

Il progetto Up2U (finanziato dalla Commissione Europea nel programma quadro Horizon 2020) intende superare il gap esistente tra scuola e università attraverso una migliore integrazione tra apprendimenti formale/informale e tra tecnologie/metodologie didattiche.   

UP2U si rivolge a tutti gli studenti delle scuole secondarie di II grado e ai loro docenti; possono, pertanto, aderire al progetto Licei e Istituti superiori di tutto il territorio nazionale.

Il Pilot del progetto Up2U offre alle scuole partecipanti un percorso gratuito di supporto all’uso delle principali metodologie didattiche incentrate sul digitale.            

Un CONTEST per premiare i progetti migliori!  

All’interno del Pilot, gli studenti, in gruppi, sono chiamati a realizzare oggetti multimediali innovativi. Il gruppo autore del miglior progetto, accompagnato dall’insegnante, vincerà un viaggio premio per presentare il proprio lavoro durante la manifestazione Didacta che si svolgerà a Firenze dal 9 al 11     ottobre 2019. Durante l’evento saranno comunque presentati tutti i progetti prodotti dalle classi partecipanti.        

Se siete interessati a partecipare alle attività del Pilot ma siete impossibilitati a seguire i webinar, potete compilare il Form al seguente link e sarete ricontattati al più presto: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScvVUzozb8HURHiet-x5B7IHgRCHPujJqh99SXOG_RfNRIXCA/viewform